S.o.a.P - HomePage
 

Servizi per le aziende

Valutazione, gestione e prevenzione rischio stress lavoro correlato ai sensi del D. lgs 81/08 e s.m.i. - Tali interventi includono normalmente le principali metodologie di indagine psico-sociale. Studio ISMEC offre supporto sia in fase di valutazione, sia in fase di progettazione di azioni correttive (esempio: valutazione approfondita del rischio, progettazione azioni formative, accertamenti psicodiagnostici di II livello quando richiesti dal medico competente).


Interventi di psicologia del lavoro e delle organizzazioni - Nella logica della razionalizzazione delle attività di gestione del capitale umano, vengono progettati interventi ad hoc che possono toccare le varie aree della psicologia del lavoro e delle organizzazione, quali ad esempio:

  • Attività di reclutamento, selezione e accoglimento del personale

  • Valutazione e motivazione delle risorse umane in azienda

  • Analisi del bisogno formativo e progettazione del susseguente piano educativo

  • Consulenza di processo di ausilio/supporto al cambiamento organizzativo


Gestione e prevenzione al mobbing – Tali piani di azione si sostanziano in interventi di consulenza per l'implementazione di attività di prevenzione al mobbing. Le iniziative possono essere sia di natura formativa, sia di natura gestionale quali, ad esempio, progettazione del codice di condotta, erogazione del servizio di sportello di sostegno psicologico e/o di Consigliera di Fiducia.